Chi siamo

ALta Profondità FIrenze

Una lunga tradizione di bellezza e artigianalità

Le creazioni APF si nutrono del loro legame indissolubile con la città di Firenze, terra d’artisti e visionari capaci di plasmare con 500 anni di anticipo il mondo contemporaneo. E’ stata la passione per gli orologi sportivi di lusso che ci ha condotto a dar vita ad un nuovo brand tutto italiano che nasce sulla scorta della tradizione che lega Firenze all’arte orologiaia, inaugurata già in epoca medievale e medicea. Nelle creazioni APF rivivono le suggestioni storiche,  artistiche, culturali e scientifiche di Firenze, applicate alla sapienza e alla maestria dei nostri artigiani, che producono segnatempo da polso di innegabile fascino, capaci di condensare qualità, design ed innovazione.

Marco Paolacci

Founder

Alta Profondità Firenze

Oltre la moda

Gli orologi APF sono il frutto di un’accurata ricerca dei materiali impiegati, scelti con attenzione per garantire l’eccellenza assoluta dei dettagli, e del movimento, prodotto da uno dei marchi storici dell’orologeria svizzera. Il nostro cronografo è messo a punto grazie ad un processo di produzione artigianale che rende ogni esemplare un pezzo unico; un oggetto esclusivo e al di sopra delle mode in grado di interpretare l’unicità di chi lo indossa.

Le mani, dal foglio bianco all’orologio

Un APF non è semplicemente un orologio di squisita fattura, ma un oggetto straordinario che racchiude l’essenza dello stile di chi lo indossa. Raffinatezza ed esclusività che traggono origine dall’eccezionalità del contesto artistico in cui questi orologi nascono, un contesto che ha saputo far fiorire l’alta artigianalità e la tecnologia per la creazione di pezzi unici.

Firenze è sia il punto di partenza che quello d’arrivo del nostro intendere l’orologeria. E’ qui che si vedono i primi orologi da torre medievali, espressione dello sviluppo della città e frutto di una potenza economica ed artistica che tocca il suo apice nel Rinascimento. E’ qui che la genialità pura trova norma e metodo, riuscendo a farsi canone. 

APF si propone di recuperare un aspetto fondamentale del processo artistico rinascimentale: il rapporto fra  committenza ed artista. Cioè di riuscire a realizzare un’opera d’arte a partire dalle richieste specifiche di chi la commissiona, intese non come limite ma bensì come supporto per la sua creazione.
Scegliere un segnatempo esclusivo APF, significa avere l’opportunità di scegliere dettagli e materiali che assemblati insieme danno vita a qualcosa di unico ed inimitabile. Proprio come colui che lo porterà al polso.